Gima S.p.A. è un’azienda altamente qualificata nel settore delle lavorazioni meccaniche, in particolare nella torneria, nello stampaggio lamiera e nella costruzione stampi. Fondata in forma di s.n.c. nel 1986, a Castelfidardo nelle Marche, opera fin dagli inizi nella realizzazione di minuterie metalliche tornite e nella produzione di accessori metallici per formifici.
Grazie ad una costante politica di espansione ed investimenti, con il tempo la Gima si è specializzata anche nella tranciatura e nella costruzione di stampi per lamiera. Ad oggi opera in due stabilimenti siti a Recanati, di cui uno interamente dedicato alle operazioni di tornitura, rettifica, fresatura e lavorazioni affini, e l’altro dedicato alla stampaggio e alla progettazione e costruzione stampi con una officina all’avanguardia.
Azienda unica nel suo genere, è in grado di unire le tecnologie proprie dello stampaggio a freddo e della torneria, al fine di realizzare particolari e prodotti assemblati che presentano le peculiarità di entrambe le lavorazioni.