La costante innovazione, l’alto livello qualitativo delle proprie lavorazioni meccaniche e una visione chiara degli obiettivi nel breve e nel lungo periodo portano la Gima Spa a festeggiare il 5 giugno del 2016 l’anniversario dei primi trent’anni di attività. Un percorso che racchiude al suo interno tutto quello che quest’azienda rappresenta: fiducia nelle persone, costante ammodernamento del parco macchine e, nel corso degli anni, l’espansione a livello nazionale e internazionale.
La crescita, si sa, porta espansione: non solo nel personale, ma anche nell’acquisto di macchinari e, soprattutto, dello spazio di cui si necessita. Così, nel 1996, da azienda familiare la Gima si trasforma in Srl, spostandosi in un’area di 8.000 mq a Macerata e, dopo soli tre anni, diventa una Società per Azioni. Oggi, l’azienda gestisce un’area complessiva di 20.000 mq e utilizza solo le migliori macchine, la cui produzione viene controllata e gestita da supporti informatici avanzati.
Dal primo tornio CNC acquistato nel 1996 a un parco macchine di oltre 150 unità: scopri le lavorazioni meccaniche conto terzi Gima Spa.
Essere leader a livello internazionale significa assicurare lavorazioni meccaniche di altissima qualità, per questo da 30 anni Gima non rinuncia ad investire ingenti capitali nelle macchine che utilizza.
La Gima è costantemente al fianco delle proprie aziende clienti anche per la tranciatura e la lavorazione di lamiere e metalli, oltre che con lavorazioni meccaniche come imbutitura, piegatura e coniatura, che nel corso degli anni hanno acquisito un ruolo sempre più centrale nell’industria metalmeccanica italiana e non solo.
L’esperienza di oltre 50 anni nella lavorazione dei prodotti metallici ha fatto inoltre diventare la Gima Spa il principale fornitore di accessori per forme di calzature per i maggiori formifici del mondo, che nell’officina meccanica marchigiana hanno trovato il partner su cui contare per la costruzione di particolari metallici impiegati nella realizzazione delle forme, che spesso ne determinano la qualità.
Infine, la Gima Spa è anche un’officina meccanica altamente specializzata nella progettazione e costruzione di stampi a passo, a blocco, transfer e di ripresa, per cui si avvale dei migliori software CAD-CAM, formando il personale per eseguire una progettazione e, di conseguenza, una realizzazione, ottimale.
Il vero punto di forza dell’azienda marchigiana rimane, comunque, la qualità: nella scelta e nella formazione dei dipendenti, nelle opportunità di crescita professionale, nell’aggiornamento costante di tutti i sistemi che vengono utilizzati. Tutto questo perché da trent’anni bene che solo da un sistema aziendale perfettamente coeso ed efficiente ci si possono aspettare alte performance per lavorazioni meccaniche conto terzi davvero su misura per ogni esigenza.